Ritiro e recupero rottami


News

In questo settore la Pasquero Srl offre notizie su FERRO e METALLI:

- ferro e acciaio inossidabile

- rame, alluminio, ottone, piombo, zinco, zama, motori elettrici, cavi, raee

Inoltre, indica una propria opinione sulle tendenze del mercato, quale mera indicazione di chi opera tutti i giorni nel mercato dei metalli. Ovviamente sono notizie e OPINIONI DEL TUTTO PERSONALI, da prendere come semplici punti di vista non vincolanti per operazioni commerciali ed investimenti in borsa, di cui finora si declina ogni responsabilità.

ANDAMENTO DEL RAME: NEWS

Dopo la pausa natalizia, la ripresa del mercato dei metalli è stato, a differenza di alcune previsioni, con un trend in rialzo.

Tutti i metalli hanno registrato miglioramenti di prezzo, più timidi per alluminio, più marcati per nichel e soprattutto per il rame.

L'oro rosso (catodo) ha performato in maniera marcata a partire dai primi giorni di gennaio, con un andamento sempre in rialzo fino a sfiorare i 6500 euro per tonnellata in data odierna (17-1-12) alla borsa LME di Londra.

Tutto cò non deve tuttavia ingannare. Il terreno su cui si muovono questi apprezzamenti è un terreno assolutamente fragile e rischioso. Sono sotto gli occhi di tutti le difficoltà evidenti della economia reale e degli Stati sovrani, in particolare della zona euro. Il grido di allarme di Mario Draghi, numero uno della Banca centrale europea, noto come persona autorevole e concreta, non è un bel segnale.

Share by: